Ieri il Milanha vinto la prima partita del nuovo anno, battendo la Salernitana per 2-1. I rossoneri sono andati in rete con Leao e Tonali, ma tra i protagonisti del match c’è anche Ismael Bennacer. L’algerino è diventato il perno della formazione di mister Pioli, che da mesi ormai non può più fare a meno di lui. Bennacer è sempre più centrale nella fase d’impostazione, mentre nella fase d’interdizione sta alzando sempre di più il suo livello e sta aumentando il numero di palloni recuperati in ogni partita. Per tale motivo la società ha deciso di rinnovargli il contratto, per legarlo ancora di più ai colori rossoneri.
news milan
Milan, Bennacer sempre più padrone del centrocampo: va blindato subito!
Bennacer ha infatti il contrattoin scadenza nel 2024, proprio come Leao (altro giocatore impegnato nel rinnovare il contratto con il club meneghino). La società di via Aldo Rossi si è mobilitata da tempo per prolungare il matrimonio con due dei giocatori più importanti della rosa. Il Milan ha iniziato a parlarne con l’entourage del giocatore già a inizio 2022, ma la situazione è andata poi a rilento senza trovare il gradimento di Ismael.
Il calciatore classe 1997 ha cambiato procuratore a inizio dicembre, affidandosi all’agenzia di Enzo Raiola. Da quel momento la dirigenza meneghina ha notevolmente accelerato la proceduta e ha incontrato Raiola prima di Natale. Ora la situazione è in stand-by, con il prossimo incontro fissato nelle prossime settimane. In casa Milan filtra ottimismo sia per quanto riguarda il suo rinnovo sia per quello di Leao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA