news milan

Milan, Bennacer MVP contro l’Atletico e i numeri del match

Bennacer a contrasto

Ecco i numeri del match e il MVP del Milan a termine della seconda giornata di Champions League contro l'Atletico Madrid

Redazione Il Milanista

Dopo la sconfitta, arrivata nei minuti di recupero, contro l'Atletico Madrid il Milan ha pubblicato sul proprio sito internet, acmilan.com, i numeri del match e il miglior giocatore della partita.

MILAN-ATLÉTICO MADRID: I NUMERI DEL MATCH

Le statistiche dopo il ko rossonero a San Siro

Una sconfitta immeritata e condizionata dagli episodi. Ma il Milan ne esce a testa altissima: dominando a tratti l'Atlético Madrid, segnando, resistendo, soffrendo. Una grande prestazione, di qualità e cuore, un'ottima figura al ritorno in Champions League a San Siro. Ecco i numeri prodotti dal verdetto del campo (1-2):

1- Il Milan ha giocato un match a San Siro in Champions League 2778 giorni dopo il precedente, ovvero dalla sfida del 19 febbraio 2014 sempre contro l'Atlético Madrid.

2- Rafael Leão ha realizzato il primo gol casalingo del Milan in Champions League da quello messo a segno da Robinho nell'ottobre 2013 contro il Barcellona. Leão è anche il primo portoghese a segnare con il Milan in Champions League.

3- Rafael Leão è il primo giocatore portoghese ad aver segnato contro l'Atlético Madrid in tutte le competizioni dopo la tripletta di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus agli Ottavi di Champions League nel marzo 2019.

4- Brahim Díaz ha servito il suo primo assist tra Champions League ed Europa League.

5- Brahim Díaz (22 anni, 56 giorni) è il più giovane giocatore del Milan ad aver servito un assist in Champions League da Stephan El Shaarawy nel febbraio 2013 contro il Barcellona (20 anni, 116 giorni).

6- Ismaël Bennacer è il giocatore del Milan con più contrasti (4) e più recuperi (11) in questo incontro.

 Bennacer a contrasto

BENNACER MVP DI MILAN-ATLÉTICO

Instancabile Ismaël: applausi per una super partita nonostante il risultato finale

Una prestazione sontuosa, una notte da Isma. Nonostante la sconfitta finale, una prova del genere merita di essere celebrata, perché Bennacer nella sfida di San Siro contro l'Atlético Madrid si è espresso a livelli altissimi. Per intensità, per tenuta fisica e mentale, per aggressività e voglia di fare la differenza. Dopo tanti problemi fisici, ecco che Isma è riuscito a riproporre nuovamente una prestazione delle sue.

Una grande partita, premiata anche dalle statistiche: 67 palloni giocati, 40 passaggi positivi, 11 palloni recuperati, 75% di dribbling positivi. Il Milan per mezz'ora ha incantato poi ha dovuto subire il ritorno dei Colchoneros in superiorità numerica: Bennacer in mezzo, ben spalleggiato da Tonali, ha eretto una diga trovando spesso anche le forze per guidare le ripartenze. La sua partita è una delle tante indicazioni positive ricavate da una notte amara: gli vale il premio di MVP. Da qui si riparte, con questo spirito.