- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILANO - Niente relax per la dirigenza rossonera nemmeno durante le vacanze pasquali. Maldini, Massara e Gazidis sono chiamati ad um importante lavoro in vista della prossima stagione. L'asticella si alza e quindi anche la qualità e la quantità dei giocatori che si metteranno in campo, dovrà necessariamente salire. Ecco dunque che sono diversi i nomi sondati dalla proprietà per il futuro più prossimo. In ballo infatti ci sono principalmente quattro questioni. Abbiamo il mercato in uscita, che dovrà necessariamente tornare protagonista in estate con Castillejo, Romagnoli e forse anche Leao sul piede d'addio. Poi la questione legata ai rinnovi di contratto: i casi più spinosi del 2021, Donnnarumma e Calhanoglu; e i casi del 2022, fra cui Kessie e il capitano, Alessio Romagnoli. C'è poi da valutare la dinamica dei prestiti: Brahim Diaz, Dalot, Tomori, Tonali, Meitè, la lista è folta.
IL NOME PER L'ATTACCO: LA CONFERMA E IL PROBABILE ADDIO - La questione più interessante riguarda però le trattative in entrata, specie nella zona offensiva del campo. La situazione è presto detta. Il Milan ha deciso di rinnovare il contratto di Zlatan Ibrahimovic, l'ufficialità è questione di tempo. Dunque l'11 rossonero andrà avanti con la maglia del Milan alle stesse cifre (7 milioni netti), per un altro anno. Chi invece potrebbe lasciare Milanello è Mario Mandzukic. Mai realmente avuto a disposizione da Pioli, complice i tanti infortuni, puntare sul croato al momento non ha affatto pagato. L'esigenza di rinforzare l'attaccco dunque c'è e il nome idoneo potrebbe essere quello di Andrea Belotti.
IL COSTO DEL CARTELLINO E LE MOSSE DELLA DIRIGENZA - I rossoneri lo seguono, così come la Roma, con Urbano Cairo che deve fare i conti con un contratto in scadenza nel 2022 e con le ambizioni del proprio capitano. La valutazione, visto l'avvicinarsi della deadline del contratto, è di circa 30 milioni di euro. Maldini vuole puntare sulla fede rossonera del capitano granata e spronarlo con un futuro posto da titolare complice l'addio probabile, nel 2023, di Zlatan Ibrahimovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA