Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Paulo Fonseca è volato all'Olimpico di Roma per affrontare i biancocelesti di Marco Baroni, nel match valevole per la 3a giornata di Serie A.
news milan
Lazio-Milan: all’Olimpico i diavoli non vanno oltre il pareggio
PRIMO TEMPO:
—Parte subito forte la squadra di casa che al 3' minuto sfiora il gol del vantaggio sui piedi di Dia. A negare il goal ai biancocelesti ci ha pensato Pavlovic. Il centrale rossonero in scivolata protegge la porta di Maignan. Dopo cinque minuti di gioco però si ribalta totalmente la gara ed a passare in vantaggio sono i diavoli. Pennellata perfetta da calcio d'angolo di Pulisic che pesca in mezzo Pavlovic. Il difensore anticipa tutti, tra cui anche Provedel ed insacca il pallone infondo la rete. Dopo la rete sono i rossoneri a condurre la partita, provando ad imbucare in verticale per Okafor e Pulisic, senza riuscire ad impensierire nuovamente l'estremo difensore della Lazio.
LEGGI ANCHE
SECONDO TEMPO:
—Rientrati dall'intervallo parte con un'altra gamba la Lazio di Baroni che prova sin da subito ad impensierire la retroguardia rossonera. Ma la più grande occasione arriva al 55' sui piedi di Okafor. Il calciatore dopo aver saltato due giocatori biancocelesti viene anticipato in copertura da Nuno Tavares. Dopo sette minuti arriva il pareggio dei padroni di casa. Ancora il terzino sinistro biancoceleste si rende protagonista con un assist al centro per Castellanos. Dormita incredibile della difesa rossonera che lascia appoggiare in rete il pallone del numero 11 biancoceleste. A ribaltare il parziale dell'Olimpico di Roma ci pensa però Dia. Ancora uno scatenato Tavares parte sulla corsia laterale e mette in mezzo per l'ex bomber della Salernitana che beffa la marcatura di Pavlovic. Al 71' Fonseca inserisce in campo Rafael Leao ed Abraham. I due dopo soli 30 secondi si rendono protagonisti del gol del 2-2 (Rete del portoghese su assist proprio dell'inglese). All'80' brivido per i diavoli. Castellanos pesca nell'aria piccola Zaccagni il quale conclude verso la porta. Un super riflesso di Maignan però evita la rete dell'ipotetico vantaggio. Al 95' il direttore di gara fischia il termine del match dell'Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA