- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Ballo Tourè
Il Milan è scatenato sul mercato. Dopo l'arrivo di Oliver Giroud, nella serata di oggi, dovrebbe sbarcare a Linate anche il nuovo rinforzo sulla fascia sinistra. Fodé Ballo-Touré è l'uomo richiesto da Stefano Pioli per dare respiro a Theo Hernandez.
Il calciatore francese atterrare a Milano a momenti, diventando così il quinto colpo estivo della coppia Maldini-Massara: il laterale del Monaco si sottoporrà domani alle visite mediche, seguendo l'iter già affrontato oggi dal connazionale offensivo.
Nel corso del TMW News, è intervenuto Malu Mpasinkatu, un Ds e profondo conoscitore del calcio internazionale. L'ospite ha commentato il mercato rossonero e ha voluto presentare al meglio il nuovo innesto dei diavoli.
La forte incidenza transalpina sulla rosa è colpa dei reclutatori, ma al momento non ha mai deluso: "E' una Milan alla francese, forgiato anche sull'input del capo osservatori Moncada, che è francese e di conseguenza ogni opportunità viene valutata attentamente. Ballo-Touré è una buona soluzione, può essere un degno sostituto, all'occorrenza, di Theo Hernandez".
Il commentatore ha poi presentato le ottime doti tecnico-tattiche del giovane: "E' mancino, ha un'ottima struttura fisica e un buon piede. In Italia poi si impara sempre la fase difensiva che può essere considerata una pecca per chi arriva da fuori, ma è un giocatore di sicuro affidamento".
Il mercato della linea verde: innesti mirati e giovani. Malu Mpasinkatu ha constatato come quest'estate i milanisti si siano tenuti lontano da azzardi e colpi alla cieca; bilanciando gli acquisti di livello ed esperienza ad un buon gruppo di giovani vogliosi di mettersi in gioco.
Non solo Ballo-Touré: "E' un Milan che sta lavorando con la politica di Maldini e Massara alzando la qualità ma senza fare spese folli: è un progetto interessante, con mix di esperti di valore ma anche giovani che stanno arrivando e potrebbero arrivare, vedi Kaio Jorge".
© RIPRODUZIONE RISERVATA