Il campionato è fermo per i Mondiali in Qatar e il Milancontinua a monitorare il mercato, alla ricerca dei giusti innesti da donare a mister Pioli. La dirigenza meneghina ha messo gli occhi su Alejandro Balde del Barcellona. Il terzino sinistro classe 2003 si è messo in mostra in questa prima parte di stagione con il club catalano fornendo tre assist in 12 presenze totali nella Liga.
news milan
Milan, avviati contatti con Mendes per un gioiellino. Spunta un retroscena
I rossoneri avrebbero individuato in lui un valido sostituto di Theo Hernandez, con Ballo-Tourè in uscita perché non ha convinto il tecnico rossonero. In realtà la dirigenza rossonera aveva già messo nel mirino il giocatore ben due anni fa. I Diavoli erano vicino a chiudere la trattativa, ma poi all’ultimo il colpo è sfumato.
Nelle ultime settimane i dirigenti Maldini e Massara sono tornati a riallacciare i rapporti con l’agente Jorge Mendes. Completare la trattativa con un successo non sarà semplice, perché il Barcellona sta lavorando da mesi al rinnovo del contratto -in scadenza nel 2024. La cosa certa è che il valore del cartellino del giocatore è destinato a salire, soprattutto dopo l’esordio con la Nazionale spagnola nel Mondiale in Qatar. Il Milan resta alla finestra, speranzosa di poter chiudere la trattativa con due anni di ritardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA