news milan

Milan, l’avventura di Fonseca in rossonero dura 200 giorni

Giulia Benedetti Redattore 
L’avventura di mister Fonseca sulla panchina del Milan è durata soltanto 200 giorni: arrivata oggi l’ufficialità dell’esonero

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il Milan annuncia di aver esonerato Paulo Fonseca. Termina qui la storia tra il tecnico portoghese e il club meneghino.

L’esperienza di Fonseca sulla panchina rossonera è durata soltanto 200 giorni. Proprio oggi l’allenatore avrebbe raggiunto questo traguardo e invece in regalo ha trovato l’esonero.

Sono stati mesi difficili, con la gestione dello spogliatoio iniziata male e i risultati che tardavano ad arrivare. Al contrario ci sono stati pochissimi squilli: quello contro l’Inter e quello contro il Real Madrid al Bernabeu.

In totale Fonseca si è seduto sulla panchina del Milan per 24 volte tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Il portoghese ha ottenuto 12 vittorie, 6 sconfitte e 6 pareggi. A pesare però è soprattutto la posizione in classifica, con il Milan in ottava posizione a 27 punti (-14 punti dalla vetta).