Il Milansi sta preparando per tornare in campo il 4 gennaio più forte che mai. La squadra di Pioli è chiamata a presentarsi in trasferta contro la Salernitana, per la prima gara del nuovo anno (che dà inizio alla sedicesima giornata). I rossoneri vogliono iniziare subito alla grande il nuovo anno, per non distaccarsi ancora di più dai partenopei. I Diavoli si presentano a questa sfida con molte assenze, ma anche con dei giocatori recuperati.
news milan
Milan, l’attacco rossonero è tutto sulle spalle di Rafael Leao
Come ormai è chiaro a tutti, non saranno disponibili Maignan, Origi, Ibrahimovic, Florenzi, Messias e Krunic. Invece arrivano buone notizie da Davide Calabria che dovrebbe occupare la fascia destra della difesa. Sulla parte opposta invece Pioli vuole schierare Alexis Saelemaekers. Anche Brahim Diaz è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo aver lavorato a parte alcuni giorni prima di Natale.
Invece l’attacco rossonero è decimato, considerando anche che Giroud tornerà a disposizione il 30 dicembre. Difficilmente l’attaccante francese sarà arruolabile dal primo minuto con soli quattro giorni di allenamenti nelle gambe. Da capire inoltre chi guiderà l’attacco tra Rebic e De Ketelaere. Perciò l’attacco rossonero sarà tutto nelle mani di Rafael Leao. Il portoghese è rientrato da poco a Milanello, ma ha dimostrato di avere una perfetta condizione fisica. Domani avrà anche l’opportunità di mettere nelle gambe alcuni minuti nell’amichevole contro il PSV in vista proprio del 4 gennaio. Rafa c’è e servirà più forte che mai.
Di Martina Marcelli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA