IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Atalanta, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri

Milan-Atalanta, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri - immagine 1
Questa sera alle 21 andrà in scena lo scontro tra il Milan e l’Atalanta, valido per i Quarti di finale di Coppa Italia
Giulia Benedetti Redattore 

Questa sera il Milanscenderà in campo contro l’Atalanta per i Quarti di finale di Coppa Italia. Le due squadre non si incontrano in questa competizione dalla stagione 2000/01. Anche in quell’occasione erano i Quarti, con i rossoneri che riuscirono ad accedere alla Semifinale. In totale le due formazioni si sono scontrate undici volte in Coppa Italia, con sette vittorie per il Milan, due pareggi e due sconfitte.

Il Milan ha superato i Quarti in quattro delle ultime cinque occasioni, mentre la Dea ha alternato una vittoria (4) e una sconfitta (3) nelle ultime sette gare di Coppa Italia. Inoltre i bergamaschi sono stati eliminati in sette delle ultime dieci volte in cui hanno raggiunto i Quarti.

La squadra di Gasperini si distingue per il temperamento deciso e aggressivo dei suoi giocatori. Infatti i nerazzurri sono primi per palloni recuperati in tutto il campo (1234) e quarti per recuperi palla offensivi (149). Inoltre i possessi in zona d’attacco hanno portato 29 volte al tiro. Primo posto anche per i palloni intercettati (189). Deve migliorare invece sulle palle inattive, perché è la squadra che ha subito più gol sugli sviluppi di palla ferma (il 43%).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.