IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: le assenze pesano e non poco, ora testa alla Juventus

Milan: le assenze pesano e non poco, ora testa alla Juventus - immagine 1
Ieri sera il Milan è uscito sconfitto dal match dello Stamford Bridge contro il Chelsea. Da tenere conto però le tante assenze rossonere

Redazione Il Milanista

Ieri sera i rossoneri sono usciti "distrutti" dal match di Londra contro il Chelsea. Nel corso di questi giorni bisognerà analizzare bene la prestazioni della squadra, di ogni singolo calciatore prima di pensare alla Juventus.

La prestazione collettiva è stata veramente da dimentica. Strappa la sufficienza il solito Rafael Leao e Pierre Kalulu, protagonista di un salvataggio miracoloso, al termine del primo tempo.

Ma il resto della difesa è sotto accusa. I gol subiti continuano ad essere tanti e anche ieri sono arrivati per errori individuali. Thiago Silva, in occasione della prima rete, è stato libero di saltare quasi indisturbato.

Le alternative, ieri sera, non si sono dimostrate per nulla all’altezza. Ballo-Toure non è riuscito in alcun modo a tenere James. Dest è apparso confuso, non riuscendo ad incidere né in fase difensiva né in quella offensiva.

Il ritorno di Theo è vicino ed i tifosi rossoneri sorrido. Per Calabria, invece, ci vorrà del tempo. Rientrerà nel 2023 e Pioli non ha alternative. L’unico terzino di ruolo è l’americano e l’impiego di Kalulu, a destra, rappresenta un rischio vista l’assenza anche di Simon Kjaer.

I guai in difesa trovano la ciliegina sulla torta con l’assenza di Mike Maignan. Tatarusanu ieri ha fatto un paio di belle parate ma gli errori non mancano. Pioli dovrà inventarsi ancora una volta qualcosa per riuscire a blindare una difesa, che continua a prendere troppi gol. Difficile restare in alto con un reparto arretrato così.