- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Jorge Mendes fu accostato al Milan nel 2016, Pellegatti svela i retroscena
Tra le sorprese di questo inizio campionato del Milan c'è Rafael Leao. Il portoghese, dopo le prime stagioni non eccezionalmente brillanti, ha iniziato a far brillare il suo cristallino talento. Tanto da diventare un punto fermo della formazione di Stefano Pioli.
E ora il club di via Aldo Rossi vuole blindare l'ex Lille. Una firma che la dirigenza rossonera vorrebbe che arrivasse prima di Natale, nonostante il suo contratto scadrà solamente a giungo 2024. La palese volontà è quella di blindare il lusitano e poter respingere con forza i possibili assalti estivi.
Per questo Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ripreso i contatti con l'agente di Rafael Leao: Jorge Mendes. I rossoneri vogliono prolungare l'attuale accordo di due anni, ovvero fino al 2026, consci che all'allungamento del contratto dovrà corrispondere anche un'importante aumento di contratto. Il portoghese al momento non arriva a guadagnare 2 milioni di euro e la dirigenza, conscia di ciò, è pronta a raddoppiare l'attuale ingaggio.
Ma negli incontri con Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao gli uomini mercato hanno iniziato a parlare anche di un altro giocatore portoghese: Renato Sanches. Il centrocampista del Lille, come il rossonero, fa anche lui parte della scuderia del super agente.
Maldini e Massara infatti hanno individuato nell'ex Bayern Monaco il perfetto sostituto di Franck Kessié, che a giugno lascerà Milanello.
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira prossimamente il Milan incontrerà Jorge Mendes non solo per il rinnovo di Rafael Leao ma anche per iniziare a parlare del possibile arrivo in rossonero di Renato Sanches. Il contratto del campione d'Europa 2016 scadrà a giungo 2023 e il suo attuale club, il Lille, è consapevole che difficilmente riuscirà a trovare il rinnovo di contratto. Per questo il club transalpino è pronto a valutare le varie offerte per il classe '97. Nel 2019 il Bayern Monaco aveva ceduto il mediano a 2019 per 20 milioni più 5 di bonus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA