Tra le sorprese di questo inizio campionato del Milan c'è Rafael Leao. Il portoghese, dopo le prime stagioni non eccezionalmente brillanti, ha iniziato a far brillare il suo cristallino talento. Tanto da diventare un punto fermo della formazione di Stefano Pioli.
news milan
Milan, pronta l’asse di ferro con Jorge Mendes. Due giocatori nel mirino
Il Milan è pronto a rinforzare l'asse con il super procuratore Jorge Mendes. I rossoneri sono pronti a prendere due giocatori
E ora il club di via Aldo Rossi vuole blindare l'ex Lille. Una firma che la dirigenza rossonera vorrebbe che arrivasse prima di Natale, nonostante il suo contratto scadrà solamente a giungo 2024. La palese volontà è quella di blindare il lusitano e poter respingere con forza i possibili assalti estivi.
Per questo Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ripreso i contatti con l'agente di Rafael Leao: Jorge Mendes. I rossoneri vogliono prolungare l'attuale accordo di due anni, ovvero fino al 2026, consci che all'allungamento del contratto dovrà corrispondere anche un'importante aumento di contratto. Il portoghese al momento non arriva a guadagnare 2 milioni di euro e la dirigenza, conscia di ciò, è pronta a raddoppiare l'attuale ingaggio.
Ma negli incontri con Jorge Mendes per il rinnovo di Rafael Leao gli uomini mercato hanno iniziato a parlare anche di un altro giocatore portoghese: Renato Sanches. Il centrocampista del Lille, come il rossonero, fa anche lui parte della scuderia del super agente.
Maldini e Massara infatti hanno individuato nell'ex Bayern Monaco il perfetto sostituto di Franck Kessié, che a giugno lascerà Milanello.
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira prossimamente il Milan incontrerà Jorge Mendes non solo per il rinnovo di Rafael Leao ma anche per iniziare a parlare del possibile arrivo in rossonero di Renato Sanches. Il contratto del campione d'Europa 2016 scadrà a giungo 2023 e il suo attuale club, il Lille, è consapevole che difficilmente riuscirà a trovare il rinnovo di contratto. Per questo il club transalpino è pronto a valutare le varie offerte per il classe '97. Nel 2019 il Bayern Monaco aveva ceduto il mediano a 2019 per 20 milioni più 5 di bonus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA