IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan aspetta Rafael Leao. Gennaio mese decisivo per la trattativa

Il Milan aspetta Rafael Leao. Gennaio mese decisivo per la trattativa - immagine 1
Il Milan vuole continuare ancora a lungo con Rafael Leao, il quale starebbe pensando di accettare il rinnovo del contratto

Redazione Il Milanista

È appena iniziato il nuovo anno, ma in casa Milansi continua a parlare delle questioni che hanno dominato gli ultimi mesi. Tra tutte le situazioni da risolvere la più urgente riguarda il rinnovo del contratto di Rafael Leao. Il portoghese è appena rientrato a Milanello dopo le vacanze concesse dal club per la partecipazione al Mondiale, dimostrando di essere in un’ottima condizione fisica. Rafa in questi giorni si è mostrato sorridente e carico in vista della ripresa del campionato.

L’attaccante rossonero ha avuto modo di mettersi in mostra durante la competizione in Qatar, anche se non ha trovato lo spazio che desiderava. Proprio lo scarso impiego in Qatar ha fatto ragionare a fondo Leao invece sulla sua importanza all’interno del Milan. Mai come oggi il portoghese sta pensando seriamente di firmare il rinnovo con i rossoneri. Il club meneghino non vuole offrire un contratto quinquennale, ma un rinnovo da 6/6,5 milioni a stagione così da aiutarlo con il risarcimento allo Sporting Lisbona.

La richiesta del giocatore rimane ferma sui 7 milioni a stagione, ma la situazione potrebbe sbloccarsi in questi giorni. Il portoghese infatti è riconoscente al Milan, qui si trova molto bene e apprezza il fatto che la società sia disposta a quadruplicargli lo stipendio. Gennaio sarà il mese della verità, che metterà fine a questa infinita trattativa.