- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - AUGUST 27: Charles De Ketelaere of AC Milan is tackled by Nicolas Dominguez of Bologna FC during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Manca meno di un mese al ritorno in campo della Serie A e il Milansi prepara per vivere da protagonista questa seconda parte di stagione. I rossoneri da oggi prenderanno parte al ritiro di Dubai, dove svolgeranno allenamenti e amichevoli di lusso contro Arsenal e Liverpool. L’amichevole disputata giovedì scorso contro il Lumezzane ha permesso agli uomini di Pioli di rimettere un po’ di minutaggio nelle gambe. Questa partita ha riacceso anche il dibattito attorno ad Adli.
L’attaccante francese ha messo a segno una bellissima rete contro la squadra di Serie D, ma resta comunque una delusione. Il giocatore è sceso in campo con la maglia del Milan in gare ufficiali soltanto per 114 minuti, che equivale a poco più di una sola partita. La società sta pensando a cosa fare, se tenerlo per il girone di ritorno o mandarlo in prestito per sei mesi per permettergli di giocare con maggiore continuità. La sensazione è che quest’ultima sia la scelta migliore per entrambe le parti, perché solo giocando può sbloccarsi a livello mentale.
Oltre Adli c’è anche da risolvere la questione relativa a De Ketelaere. La società sembra intenzionata ad aspettarlo, soprattutto dopo il grande investimento fatto in estate. Il belga ha bisogno soltanto di un gol per sbloccarsi e per entrare ancora di più nei piani del Milan. Non ha scusanti invece Origi, perché non è un giocatore alle prime armi. Il belga ha molta esperienza, eppure ha segnato un solo gol nella prima parte di stagione. Ad oggi è lui il grande assente nel Milan: l’attaccante è chiamato a iniziare il 2023 con il piede giusto, soprattutto perché Giroud tornerà non freschissimo dal Mondiale. In base al rendimento dell’ex Liverpool, la società meneghina deciderà come agire per i rinforzi in attacco per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA