01:16 min

news milan

Il Milan pensa ad Asensio: il madrileno strizza l’occhio

Redazione Il Milanista

Marco Asensio è uno dei sogni del Milan per il mercato in entrata. I rossoneri ci provano anche se il colpo è complicato

E' iniziato ufficialmente il mercato vero e proprio del Milan. Sarà una sessione estiva che si preannuncia molto calda e con tanti colpi di scena. La società rossonera è molto attiva sul fronte entrate anche se per forza di cose dovrà cedere anche qualcuno.

Dovrà essere un mercato mirato a rafforzarsi in determinati ruoli

Quello appena iniziato dovrà essere un mercato mirato al rafforzamento della rosa rossonera. L'obiettivo è quello di essere più forti in vista dell'inizio del prossimo campionato senza stravolgere la squadra e senza dover per forza cedere pezzi da 90 per finanziare il mercato in entrata. Ad occuparsi di questo arduo compito saranno proprio Paolo Maldini e Frederic Massara.

Il nome di Marco Asensio stuzzica il palato fine dei tifosi rossoneri

Ad animare gli ultimi giorni è stata la suggestione Marco Asensio. Il trequartista spagnolo del Real Madrid è in uscita dal club della casa blanca e i rossoneri sono sicuramente una destinazione gradita. Il Milan cerca un trequartista e al casting partecipa anche Marco Asensio.

Il contratto in scadenza gioca a favore dei rossoneri

Vi ricordiamo che il contratto di Marco Asensio con il Real Madrid scade nell'estate del 2023, cioè tra esattamente un anno. Questo fattore gioca a favore di club come il Milan che tentano l'assalto al forte fantasista spagnolo. Partendo da questo presupposto la richiesta del Real Madrid non potrà essere troppo esosa altrimenti il rischio è quello di perdere Asensio a parametro zero. L'ingaggio dello spagnolo è quello che di più spaventa la società rossonera. Sebbene non si sia ancora arrivati a parlare di ciò, il Milan ha già un'idea di quello che potrebbe chiedere Marco Asensio per accettare la proposta rossonera e la dirigenza rossonera non è sicura di essere in grado di poter soddisfare le richieste del giocatore delle furie rosse.

di Sergio Poli