Nei giorni scorsi alcuni giocatori del Milansi sono sottoposti a dei controlli per valutare l’entità dei rispettivi infortuni. Il giocatore che preoccupa di più è Mike Maignan. Il portiere continua ad essere attanagliato dal problema al polpaccio sinistro. Il francese si è sottoposto agli esami strumentali del caso, i quali hanno evidenziato la necessità di restare fermo per altre due settimane rispetto al previsto. Questo comporta l’assenza certa durante la prima gara di gennaio contro la Salernitana e con ogni probabilità anche contro la Roma. Inoltre è in dubbio anche la sua presenza nella Supercoppa Italiana contro l’Inter, in programma il 18 gennaio.
news milan
Milan, quanti infortunati! L’arma in più dei rossoneri si chiama Stefano Pioli
Altre cattive notizie arrivano da Divock Origi, che ha riscontrato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Per l’attaccante belga è previsto un ulteriore controllo tra una settimana. Infine è da segnalare anche l’assenza di Messias e Krunic che hanno accusato un affaticamento muscolare. I loro controlli sono in programma per dopo Natale.
Sono molte le assenze nel Milan, considerando anche i lunghi infortuni di Ibrahimovic e Florenzi. L’arma in più per il Milan non può dunque che essere mister Pioli. Il tecnico parmigiano ha già dimostrato di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori nei momenti difficili. L’allenatore rossonero ha affrontato situazioni di totale emergenza, uscendone sempre da vincitore. Proprio grazie a lui sono esplosi alcuni calciatori -come Kalulu-, che da necessità forzata sono diventati elementi indispensabili nella formazione. La sensazione è che anche questa volta Stefano Pioli possa compiere il miracolo e tirare fuori il meglio dalla rosa a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA