- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 02: Alexis Saelemaekers of AC Milan celebrates after scoring the 0-4 goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il mese di aprile sarà il mese cruciale per il Milan, che si gioca le sue carte sia in campionato che in Champions League. L’obiettivo dei rossoneri è di restare tra le prime quattro squadre della Serie A, così da confermare la sua partecipazione anche alla prossima competizione europea. Tantissimo dipenderà però anche dalle prossime tre gare di campionato.
Come riferito dal Corriere dello Sport, gran parte del destino del Milan potrebbe dipendere dalle prossime tre sfide di Serie A. La prima si disputerà domani sera, quando a San Siro i rossoneri troveranno l’Empoli. Proprio tra questa partita e la seconda è in programma la gara d’andata dei Quarti di Champions contro il Napoli, mentre tra la prima e la seconda sfida europea è in programma la partita contro il Bologna. Infine quando si conoscerà già un verdetto dei Quarti, il Diavolo ospiterà il Lecce in casa.
Tutte queste avversarie non sono squadre semplici da affrontare. Anche il Lecce è riuscito a fermare i Campioni d’Italia nella gara d’andata, a dimostrazione di come nessuna partita è da sottovalutare. I prossimi venti giorni saranno cruciali per il proseguo della stagione del Milan. Ottenere dei risultati positivi ad aprile vorrebbe anche dire affrontare nel miglior modo possibile l’ultima parte del campionato, che inizierà a fine mese con lo scontro diretto contro la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA