Schierato titolare a sorpresa al posto di Rafael Leao, Ante Rebic ha fornito una prestazione poco convincente contro il Sassuolo, stabilendo anche un record negativo nella Serie A 2022-2023. E' infatti, il primo giocatore del campionato in corso con almeno un'ora di gioco ad aver totalizzato una percentuale di passaggi riusciti del solo 35,7%. La più bassa tra tutti i calciatori scesi in campo nelle 20 squadre di A. Rebic ad oggi sembra totalmente irriconoscibile, è vero che il croato è rimasto fuori diverso tempo dalle gerarchie di mister Pioli, ma quando è stato chiamato in causa non è mai riuscito a rispondere presente.
news milan
Milan: Ante Rebic e quell’incredibile record negativo contro il Sassuolo
La stagione di miglior lustro di Ante è stata quella del 2020/2021, dove ha collezionato la bellezza di 26 presenze, andando in rete ben 11 volte ed apportando anche 4 assist ai propri compagni. Anche lo scorso anno le prestazioni del numero 11 rossonero non hanno entusiasmato: 22 presenze, 2 gol e 2 assist, numeri decisamente al di sotto delle sue capacità. L'augurio di tutti i tifosi del Milan e che si possa ritrovare al più presto, per poter continuare a mettere in mostra le sue abilità ed apportare al proprio tecnico un tassello in più per il reparto offensivo. E' vero che la concorrenza con Rafael Leao non aiuta, ma spetterà a lui di ritagliarsi un posto.
Di Alessio Sbarbati
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA