Archiviata la vittoria di Genova bisognerà pensare subito alla sfida di mercoledì sera contro la Dinamo Zagabria. L'unico obiettivo è vincere, dopo il pareggio a Salisburgo, per non complicare il percorso in Champions League. La squadra deve fare i conti con qualche guaio muscolare ed è chiamata a stringere i denti in vista della prima pausa, che farà tirare il fiato a diversi calciatori e che permetterà di recuperarne altri.
news milan
Milan: tutta la verità sull’ infortunio di Ante Rebic e sul rientro in campo
Stefano Pioli è stato costretto a puntare sempre su Olivier Giroud, l’unico attaccante, al momento, integro fisicamente. Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic sono note da tempo e si rivedrà solamente nel 2023.
Divock Origi, dopo un’estate complicata, passata lontano dal gruppo, sembrava aver risolto i propri guai fisici ma alcuni piccoli problemi gli hanno impedito, fin qui, di dare una mano alla squadra come tutti pensavano. Prima un’infiammazione, poi un indurimento muscolare. Difficile che mercoledì torni a disposizione ma c’è la speranza che possa esserci contro il Napoli. Sarebbe un recupero fondamentale vista la squalifica di Rafael Leao.
Il sostituto naturale del lusitano, in realtà, sarebbe Ante Rebic. Il croato ha giocato titolare le prime due partite, da punta centrale, poi è sparito dai radar per un infortunio. Un infortunio alla schiena che non lo metterà a disposizione per le prossime gare.
Si è sempre parlato di un guaio alla schiena. Carlo Pellegatti, intervenuto sul proprio canale YouTube, ha parlato delle condizioni del croato, entrando nello specifico: “Ante Rebic ha l’ernia – afferma il giornalista – Un’ernia che gli impedisce di essere a disposizione. Non si tratta di operazione o di nulla ma starà fermo fino alla sosta. Ieri ho chiesto a tutti di chiedergli scusa perché il croato ha una piccola ernia al disco che gli crea problemi, che è molto dolorosa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA