01:13 min

news milan

Milan, sfuma anche lui? Le Parisien annuncia: “Ha scelto il PSG”

Redazione Il Milanista

Il noto quotidiano francese ha annunciato che l'obiettivo dei rossoneri avrebbe scelto Parigi come destinazione per il suo futuro.

A rischio un'altra operazione di mercato dei rossoneri, e già da qualche giorno le voci s'infittiscono. La notizia dell'affondo del PSG su Renato Sanches è ormai cosa nota e i rossoneri sembrerebbero aver virato su altri obiettivi. Un doppio smacco se dovesse saltare anche lui dopo Sven Botman. I buoni rapporti con il Lille si sono scontrati con la volontà del club di fare cassa per appianare i bilanci, sotto osservazione del tribunale francese. Così Sven Botman ha ceduto alle lusinghe del Newcastle spinto dalla società francese e adesso anche Renato Sanches può concretamente sfuggire dalle mani dei rossoneri.

Dalla Francia confermano questa possibile indiscrezione. Nello specifico il quotidiano Le Parisien ha lanciato la bomba che potrebbe scrivere la parola fine alla telenovela per il portoghese. Secondo il giornale transalpino, Sanches avrebbe sciolto le riserve e fatto sapere di voler vestire la maglia del Paris-Saint Germain. Al momento, però, i parigini non hanno ancora trovato l'accordo con il Lille. I campioni in carica avrebbero infatti presentato un'offerta di circa 10 milioni di euro per il cartellino del classe '97, pochi per convincere la squadra che detiene il portoghese a cedere il calciatore. Tuttavia Sanches ha il contratto in scadenza nel 2023 e il Lille non può tirare troppo la corda o altrimenti rischia di perderlo a parametro zero la prossima stagione.

L'affare potrebbe presto trovare un risvolto positivo; i francesi non hanno problemi ad assecondare le richieste, sebbene la cifra offerta si allontana da quelle che circolavano in orbita Milan di circa 18-20 milioni di euro. A fare la differenza sulle volontà di Sanches di andare a Parigi è la presenza di Luis Campos e Christophe Galtier, rispettivamente nuovo ds e nuovo allenatore di Messi e compagni. Il primo lo ha portato al Lille dal Bayern Monaco, mentre il secondo ha permesso lui di consacrarsi da gran talento a grande calciatore.