- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
L'ultimo Milan contro Venezia: Andriy Shevchenko in azione.
I rossoneri tornano ad affrontare la Sampdoria in trasferta a poco più di un anno di distanza dalla vittoria che ha aperto la cavalcata Scudetto della scorsa stagione. Questa sfida evoca bei ricordi nei cuori dei tifosi del Diavolo: ovvero il 6 ottobre 2003, quando il Milan ha espugnato Marassi con un rotondo 0-3, grazie alla guida di Carlo Ancelotti.
Quella del tecnico italiano era a tuti gli effetti una formazione da sogno, composta interamente da fenomeni. Basta riprendere la formazione che scese in campo quel giorno con Dida in porta, Nesta e Maldini a centro difesa, Simic e Pancaro sugli esterni. In mediana, Pirlo a fare da metronomo affiancato da Seedorf, Rui Costa e Serginho. Shevchenko in attacco con Tomasson, una coppia quasi d’emergenza considerata l’assenza di Inzaghi e la partenza in panchina di Kakà.
E’ il 59′ minuto quando Serginho scambia con Seedorf. Il brasiliano, ricevuta palla è imprendibile. Altro triangolo con Tomasson e l’esterno penetra in area. Assist a Sheva e solita trasformazione dell’ucraino che batte in diagonale il portiere avversario. Il gol del centravanti è stato davvero incantevole, un gol da cinetica che ad oggi si vedono solamente sulla Playstation. In pieno recupero, l’ucraino completa l’opera con il gol dello 0-3 di testa su assist di Kakà appena entrato.
Nel match di ritorno, il Milan disputerà un’altra grande partita contro la Sampdoria, sconfitta 3-1 a San Siro. La domenica seguente, un altro 3-1 stavolta rifilato alla Juventus al Delle Alpi avvierà la fuga decisiva verso la conquista dello Scudetto, l’unico con Ancelotti in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA