IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bucchioni: “Oggi il Milan alzerà l’offerta per De Ketelaere”

Charles De Ketelaere
Enzo Bucchioni ha rilasciato un’intervista sul calciomercato del Milan, dicendo che è pronto ad alzare l’offerta per il belga.

Redazione Il Milanista

Enzo Bucchioni ha parlato del mercato del Milan nel suo editoriale su Tuttomercatoweb.com. Ecco le sue considerazioni sull’acquisto di Charles De Ketelaere: “Ormai l’obiettivo immediato è uno e uno solo: De Katelaere. Maldini e Massara sono convinti che in ventunenne belga sia il campione del futuro e le sue caratteristiche si sposino in pieno con il gioco di Pioli e il ruolo di raccordo fra centrocampo e attacco. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento, ma il Brugge tiene duro. Trentacinque milioni è la richiesta e neppure i 28 più tre di bonus dell’ultima offerta, hanno fatto vacillare i belgi. Oggi i rossoneri dovrebbero alzare la cifra a trenta subito più cinque di bonus e probabilmente una percentuale sulla futura rivendita. C’è ottimismo e anche il presidente Scaroni lo ha confermato proprio ieri”.

Su Dybala che potrebbe andare a Napoli: “Una telefonata di Luciano Spalletti ha fatto vacillare Paulo Dybala, forse ha capito che Napoli è la piazza ideale per rilanciarsi. E il piano di Aurelio De Laurentiis per portare la Joya in azzurro adesso comincia a delinearsi. Il contatto c’è stato, il procuratore Antun ha in mano una grande offerta e sono ore di intensa riflessione. Se fino a pochi giorni fa sembravano nettamente in vantaggio i nerazzurri, il corteggiamento di Marotta e l’idea di provare a vincere lo scudetto avevano attirato l’argentino da tempo, c’è forse anche qualcosa di più di una stretta di mano, ma adesso tutto torna in discussione. Anche i giallorossi avevano provato a inserirsi senza grande successo, c’è Mourinho, ma non gioca la Champions. Ora l’entrata a gamba tesa di De Laurentiis sta sparigliando le carte”.

Dybala potrebbe far dimenticare delle cessioni importanti: “L’assalto a Dybala è materialmente possibile da un minuto dopo l’addio di Koulibaly. Il difensore ha firmato per il Chelsea vincendo la sua battaglia “no Juve”, facendo arrivare nelle casse azzurre quaranta milioni e nello stesso tempo consentendo a De Laurentiis di risparmiare i quasi sei milioni di ingaggio che gli erano stati promessi. Ecco, i sei milioni saranno convogliati su Dybala e pagare le provvigioni (una decina di milioni) non sarà un problema. Diciamo la verità: Dybala è l’unico giocatore che può far dimenticare in fretta Insigne, Mertens e forse anche Koulibaly”.