Dopo gli arrivi di Origi e De Ketelaere, l'estate di Maldini e Massara prosegue alla ricerca dell'erede di Frank Kessié. La dirigenza rossonera non ha ancora rimpiazzato la partenza dell'ivoriano con un sostituto all'altezza. Il nome sempre nei pensieri del Milan è sempre quello di Renato Sanches ma il portoghese si è promesso sposo al PSG. Sogna di vestire la maglia dei parigini e Jorge Mendes, suo procuratore, spinge per fargli guadagnare un contratto a cifre più alte nella capitale francese. Ecco che allora nel segno delle tante trattative a rilento si è bloccato il colpo nella linea mediana.
news milan
Milan, si allontana l’alternativa a Renato Sanches: il motivo
L'alternativa più concreta al lusitano resta la pista legata a Carney Chukquemeka, calciatore classe 2003 in forza all'Aston Villa. Il suo nome è stato accostato al Milan nelle ultime settimane, con Maldini e Massara che seguono da vicino la sua situazione. Può essere un occasione di mercato, ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è un profilo giovane di grande potenziale, in linea con le strategie del club. Il Milan ha sondato la pista ma il problema principale è legato ai costi dell'operazione. Sebbene il calciatore abbia fatto presente alla società di non voler rinnovare il contratto, i villans continuano a chiedere una cifra superiore ai 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Una somma alta considerando che il prossimo giugno potrà liberarsi a parametro zero.
Una richiesta che il Milan reputa eccessiva da parte degli inglesi e che ha frenato, al momento, la possibilità di un suo passaggio in rossonero. Come riporta l'edizione odierna de IlCorriereDelloSport sul calciatore vi è la concorrenza di molti club internazionali. L'Aston Villa vorrebbe scatenare un'asta per venderlo al miglior offerente possibile. Proprio questo aspetto avrebbe fatto precipitare le quotazioni su un suo arrivo nella San Siro rossonera. Costi eccessivi per un calciatore che viene considerato un'alternativa a Sanches.
© RIPRODUZIONE RISERVATA