- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 08: AC Milan are seen on the field after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
È evidente a tutti che il Milan sta attraversando un momento molto complicato. La squadra di Pioli aveva iniziato bene il nuovo anno, trovando subito la vittoria in campionato. Tuttavia nelle giornate successive qualcosa è cambiato e questo cambiamento ha portato a dei risultati pessimi. Nelle ultime due giornate di campionato il Milan ha conquistato solo due punti, avendo pareggiato le sfide contro Roma e Lecce. Ma a balzare agli occhi è soprattutto l’eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.
Davvero tanti risultati negativi che hanno spinto la società a riflettere sul proprio operato. A finire sotto la lente d’ingrandimento è stato soprattutto il mercato estivo, con molte scelte che appaiono sempre più discutibili. In estate infatti il Milan ha perso a parametro zero Franck Kessiè e per rimpiazzarlo sono stati presi Pobega e Vranckx. Tuttavia i due giocatori non sono riusciti a imporsi al meglio nel centrocampo rossonero. Altre scelte discutibili sono state effettuate in difesa. Sergino Dest ha molta difficoltà nell’ambientarsi nelle idee di gioco di Pioli, così come anche Thiaw ha trovato poco spazio. Un altro acquisto estivo ad aver giocato pochissimi minuti è Adli.
A concludere questa lista ci sono inoltre Origi e De Ketelaere. Il primo doveva essere la punta valida per sostituire Giroud, ma finora ha passato moltissimi mesi in infermeria. Discorso diverso invece per il belga, che ha iniziato la stagione con buone prestazioni e facendo ben sperare. Con il passare del tempo le sue prestazioni sono peggiorate e ad oggi viene considerato da molti un mini-flop. La società lo ha sempre difeso definendolo un colpo per il futuro, ma è chiaro che tutti si aspettavano di più da un giocatore pagato 35 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA