01:12 min

news milan

Milan, un aiuto per la difesa arriva direttamente dal settore giovanile?

Il Milan è alla ricerca di rinforzi per la propria retroguardia. Un aiuto potrebbe giungere direttamene dal settore giovanile

Ci siamo. Tra sette giorni il Milan scenderà in campo contro il Bologna per la prima giornata di campionato. Durante queste settimane il club di via Aldo Rossi ha cambiato notevolmente aspetto rispetto alla passata stagione. La società ha infatti portato otto nuovi acquisti alla corte di mister Pioli e ora sta lavorando per trovare una sistemazione a tutti gli esuberi.

Soprattutto dopo le amichevoli di questi giorni, la società ha rafforzato la propria idea di intervenire ulteriormente sul mercato per rafforzare il reparto difensivo. Dopo la cessione in prestito di Gabbia e l’addio sempre più vicino di Ballo Tourè, in difesa restano i titolari Tomori e Thiaw, con Kalulu e Kjaer. Tuttavia quest’ultimo è apparso in forte difficoltà durante le partite di questi giorni e non sembra dare più il senso di affidabilità di un tempo.

Un aiuto per la difesa meneghina potrebbe giungere proprio dal settore giovanile del Milan. Durante questi giorni infatti Stefano Pioli ha schierato più volte Bartesaghi, sia a partita in corso che da titolare. Il giovane italiano ha dimostrato di essere un vero jolly della retroguardia, perché può intercambiarsi tra il difensore centrale di sinistra e il terzino sinistro. Queste qualità sono tenute in gran considerazione dall’allenatore, che starebbe pensando di aggregarlo alla prima squadra. Parlando invece di mercato, attenzione. Giorgio Furlani non si ferma: "Ecco chi sta pensando di comprare adesso!" <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.