- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - DECEMBER 17: Stefano Pioli of AC Milan ahead of the Serie A TIM match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on December 17, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milansta vivendo un momento difficile, essendo lontano dai primi posti della classifica ed essendo fuori sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia. Ai Diavoli non resta che giocarsi il posto Champions e sperare di andare avanti nell’attuale Europa League. Da quello che filtra, difficilmente Stefano Pioli sarà l’allenatore del Milan anche per la prossima stagione.
A meno di grandi sorprese il mister cesserà di allenare i rossoneri, nonostante abbia il contratto fino al 2025. Il tecnico di Parma ha ridato lustro al Milan dopo tanti anni bui, ma ora sembra essere giunta al termine la sua storia alla guida del Diavolo. In questa stagione la squadra si è dimostrata discontinua e ha perso la sua identità. Per tale motivo la società meneghina comincia a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto.
In prima fila restano due allenatori dalle filosofie di gioco opposte. La prima scelta del Milan è Thiago Motta, attuale allenatore del Bologna. In queste due stagioni ha portato i rossoblù a raggiungere vette inesplorate, con la squadra che gioca bene e valorizza i giovani. Motta ha il contratto in scadenza, ma non sembra intenzionato a rinnovarlo. Il secondo nome è quello di Antonio Conte, che cambierebbe totalmente l’approccio del Milan. Tuttavia è un tecnico esigente, che vuole giocatori pronti e non da formare. Inoltre ha un costo molto elevato, ad oggi lontano dalle possibilità rossonere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA