- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 05: Charles De Ketelaere of AC Milan in action during the UEFA Champions League group E match between Chelsea FC and AC Milan at Stamford Bridge on October 05, 2022 in London, England. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Ormai sembra tutto fatto per la cessione di Charles De Ketelaere all’Atalanta. Nell’ultima settimana c’è stata prima un’accelerata e poi una brusca frenata, che ha rischiato di compromettere l’operazione. Ora invece sembra tutto definito, con il belga pronto a salutare il Milan. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il trequartista classe 2001 lascerà Milanello dopo solo una stagione e si trasferirà a Bergamo all’inizio della prossima settimana.
A rallentare l’operazione erano state le commissioni legate agli agenti e l’accordo sull’ingaggio del giocatore per la prossima stagione. Alla fine è stata la volontà del giovane ad avere la meglio. Charles ha infatti capito di non rientrare nei piani di mister Pioli. Inoltre ha compreso che una nuova destinazione e meno pressioni potrebbero essere l’ideale per rilanciarsi.
Ora c’è l’intesa totale e la chiusura potrebbe arrivare nelle prossime ore. De Ketelaere potrebbe infatti essere a disposizione di Gasperini già da lunedì o martedì. La formula dell’operazione resta sempre la stessa. Si tratta di un prestito oneroso da 3 milioni più diritto di riscatto, fissato a 23 milioni per la prossima estate. Nella trattativa le due parti hanno inserito anche dei bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA