- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
EINDHOVEN, NETHERLANDS - DECEMBER 30: Players of AC Milan in action during the friendly match between PSV Eindhoven and AC Milan at Philips Stadion on December 30, 2022 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milan ha perso l’ultima amichevole del 2022 contro il PSV Eindhoven per 3-0. I padroni di casa hanno trionfato grazie alla doppietta di Madueke e alla rete di Til. Gli olandesi hanno vinto meritatamente la sfida, con i rossoneri apparsi invece un po’ in difficoltà. Gli uomini di Pioli hanno infatti dimostrato di aver ancora bisogno di tempo per raggiungere una buona condizione fisica.
Il primo tempo inizia subito con delle criticità per il Milan, che commette alcuni errori di troppo. Gli uomini di Pioli soffrono i ritmi alti degli olandesi che passano in vantaggio all’ottavo minuto con Til, il quale si inserisce sul cross di Max e batte tranquillamente Mirante. Il PSV approfitta degli errori dei rossoneri per trovare la rete del raddoppio al 21esimo con Madueke, che calcia sul primo palo.
Il gol che chiude la partita arriva al 56esimo con un sinistro rasoterra sempre di Madueke. I Diavoli cercano di reagire prima con Saelemaekers e poi con Lazetic, ma nessuno dei due riesce ad essere incisivo. Negli ultimi minuti del match arrivano delle buone occasioni con Leao e Vranckx, ma la palla non finisce mai in rete. Ora il Milan avrà dei giorni per analizzare gli aspetti negativi di questa partita, in vista del ritorno in campo ufficiale questo mercoledì contro la Salernitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA