- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - APRIL 29: Ficayo Tomori of AC Milan in action during the Serie A match between AS Roma and AC MIlan at Stadio Olimpico on April 29, 2023 in Rome, Italy. (Photo by AS Roma/AS Roma via Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milanè sceso in campo contro la Roma, per la 32esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno pareggiato per 1-1 lo scontro diretto contro una rivale per la lotta Champions. I giallorossi sembravano aver vinto il match grazie al gol di Abraham arrivato al 90’+3’. Tuttavia i meneghini sono stati bravi a non mollare e crederci fino alla fine, quando Saelemaekers ha segnato il gol del pareggio al 90’+7’. Si tratta di un punto meritato per il Milan, ma soprattutto prezioso in vista dell’ultima parte di stagione. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dal Diavolo durante la sfida di ieri.
Il Milan ha pareggiato due partite consecutive di campionato per la prima volta da agosto 2022 (all’epoca contro Atalanta e Sassuolo). Così come anche una partita tra Milan e Roma termina con un pareggio per due gare consecutive in Serie A (cosa che succede per la prima volta dal 2013). C’è da sottolineare anche il fatto che il Diavolo è rimasto imbattuto contro la Roma per sette gare consecutive in Serie A (4 vittorie e 3 pareggi) per la prima volta dal 1996.
Il Milan ha proprio nella Roma la sua vittima preferita, avendo segnato ben 254gol in campionato ai giallorossi. Il gol di ieri è stato siglato da Saelemaekers: solo contro i giallorossi Alexis ha segnato più di una rete in campionato e per lui si tratta del secondo gol messo a segno nel mese di aprile. Da sottolineare anche l’apporto di Leao, che ha preso parte a 19 reti con 12 gol e 7 assist (eguagliando così il record dello scorso anno). Infine Fikayo Tomori ha raggiunto la 100esima presenza con la maglia rossonera in tutte le competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA