04:25 min

news milan

Milan, 100esima presenza in rossonero per Tomori

Durante la partita di ieri contro la Roma, Fikayo Tomori ha raggiunto le 100 presenze con la maglia del Milan in tutte le competizioni

Ieri pomeriggio il Milanè sceso in campo contro la Roma, per la 32esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno pareggiato per 1-1 lo scontro diretto contro una rivale per la lotta Champions. I giallorossi sembravano aver vinto il match grazie al gol di Abraham arrivato al 90’+3’. Tuttavia i meneghini sono stati bravi a non mollare e crederci fino alla fine, quando Saelemaekers ha segnato il gol del pareggio al 90’+7’. Si tratta di un punto meritato per il Milan, ma soprattutto prezioso in vista dell’ultima parte di stagione. Vediamo di seguito tutti i numeri maturati dal Diavolo durante la sfida di ieri.

Il Milan ha pareggiato due partite consecutive di campionato per la prima volta da agosto 2022 (all’epoca contro Atalanta e Sassuolo). Così come anche una partita tra Milan e Roma termina con un pareggio per due gare consecutive in Serie A (cosa che succede per la prima volta dal 2013). C’è da sottolineare anche il fatto che il Diavolo è rimasto imbattuto contro la Roma per sette gare consecutive in Serie A (4 vittorie e 3 pareggi) per la prima volta dal 1996.

Il Milan ha proprio nella Roma la sua vittima preferita, avendo segnato ben 254gol in campionato ai giallorossi. Il gol di ieri è stato siglato da Saelemaekers: solo contro i giallorossi Alexis ha segnato più di una rete in campionato e per lui si tratta del secondo gol messo a segno nel mese di aprile. Da sottolineare anche l’apporto di Leao, che ha preso parte a 19 reti con 12 gol e 7 assist (eguagliando così il record dello scorso anno). Infine Fikayo Tomori ha raggiunto la 100esima presenza con la maglia rossonera in tutte le competizioni.