news milan

Milan, 100 presenze per Brahim Diaz con la maglia rossonera

Redazione Il Milanista

Ieri pomeriggio Brahim Diaz ha raggiunto le 100 presenze con la maglia rossonera. Di seguito gli altri numeri maturati dal Milan

Ieri pomeriggio è andata in onda la sfida tra il Lecce e il Milan, terminata sul risultato di 2-2. Gli uomini di Pioli hanno disputato un primo tempo sottotono, incassando addirittura due reti dai padroni di casa. Il Lecce infatti è passato in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco grazie all’autogol di Hernandez. Il raddoppio dei giallorossi è giunto al 23esimo minuto del primo tempo, grazie alla rete di Baschirotto. La reazione del Milan è giunta soltanto dopo la ripresa, quando Rafael Leao ha accorciato le distanze al 58esimo. Il gol del pareggio è giunto grazie a Calabria al 70’, ma poi i rossoneri non hanno avuto la forza di trovare la rete decisiva nell’assalto finale.

Sono molti i numeri prodotti dai Diavoli durante la sfida al Via Del Mare. Ieri pomeriggio il Milan ha pareggiato una gara di campionato dopo essere passato in svantaggio con due gol. L’ultima volta in cui era successo era il 13 dicembre 2020 contro il Parma. Il primo gol rossonero è stato ancora una volta messo a segno da Rafael Leao. Il portoghese ha partecipato ad almeno un gol per quattro partite di fila in questa Serie A.

Invece la rete del raddoppio è stata siglata dal capitano Calabria, che non segnava dal 23 ottobre 2021 contro il Bologna (ben 28 partite senza reti). Grande prestazione di Leao, che ha partecipato a 13 gol finora in ben 17 partite di Serie A, cinque in più rispetto alle 17 partite della scorsa stagione. Infine è da sottolineare che Brahim Diaz ha collezionato ieri la sua 100esima presenza con la maglia rossonera, contando tutte le competizioni.