Questo avvio di stagione in casa Milan è stato segnato da diversi infortuni. Il più pesante è stato ovviamente quello di Mike Maignan, che ha accusato dei problemi muscolari a un polpaccio e ha chiuso anticipatamente il suo 2022.
news milan
Maignan: le ultime sulle condizioni fisiche del portiere
Da settimane lavora per tornare nella migliore condizione fisica. Il suo obiettivo era quello di essere convocato per il Mondiale in Qatar, ma la Francia ha saggiamente deciso di non rischiare. Oggi l’ex Lille può pensare al suo recupero tranquillamente.
Magic Mike il 4 gennaio sarà sicuramente presente nel match che il Milan disputerà contro la Salernitana. Tutti i calciatori che non parteciperanno al Mondiale si stanno godendo dei giorni di riposo per poi farsi trovare alla ripresa degli allenamenti con le pile ricaricate. Mike però ha già deciso di rientrare in anticipo dalle ferie.
Una volta al centro sportivo, verrà fatto il punto del recupero del giocatore con lo staff medico guidato dal dottor Stefano Mazzoni. Anche se tutto sta procedendo positivamente, comunque si agisce con prudenza per evitare forzature non necessarie e rischi inutili.
Da capire se rivedremo Maignan in azione durante la Dubai Super Cup. Il Milan affronterà l’Arsenal il 13 dicembre e il Liverpool il 16 negli Emirati Arabi Uniti. Poi è in programma un’altra amichevole contro il PSV Eindhoven il 30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA