- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 10: Mike Maignan of AC Milan in action during the Serie A match between UC Sampdoria and AC MIlan at Stadio Luigi Ferraris on September 10, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan, di ritorno dalla tourneè di Dubai ha optato per far svolgere ulteriori controlli approfonditi per valutare i motivi ed i tempi della ricaduta di Maignan. La lesione al polpaccio è un infortunio delicato, ma nessuno pensava che il recupero potesse essere così tortuoso.
Intanto l’edizione odierna di Tuttosport parla di un possibile “colpevole” di questa situazione. Si tratta di Franck Le Gall, medico sociale della Nazionale francese.
Per Tuttosport il dottore avrebbe sottoposto diversi calciatori francesi, al rientro da infortuni anche seri, a sedute di recupero molto intense per cercare di metterli a disposizione di Didier Deschamps per la Coppa del Mondo. E tra questi giocatori c’era anche Maignan, al quale pare che Le Gall avesse indicato esercizi e programmi di lavoro ben diversi da quelli preparati dallo staff del Milan.
La dirigenza rossonera in questi giorni sta valutando anche l’arrivo di un nuovo portiere tra i pali, qualora l’indisponibilità del francese dovesse protrarsi ancora.
Stando ai rumors sportivi, i quali hanno accostato il nome di Marco Sportiello al Milan. Il portiere dell’Atalanta passerà sicuramente in rossonero a fine stagione, dopo la scadenza del suo contratto. Ma non è da escludere un’accelerata a gennaio, proprio per i problemi di Maignan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA