IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il miglior assist della stagione 2022-23 è di Rafael Leao

Milan, il miglior assist della stagione 2022-23 è di Rafael Leao - immagine 1
A poche ore dall'inizio della preparazione, rivediamo i grandi gesti tecnici della scorsa stagione: ecco il miglior assist votato dai tifosi
Redazione Il Milanista

In questo momento la società è impegnata sul mercato, per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. La stagione 2022-23 è stata lunga e con diversi alti e bassi. Il Milanl'ha conclusa al quarto posto in classifica e con il raggiungimento della semifinale di Champions League. Guardando alla stagione scorsa, i tifosi possono decidere quali siano stati i gesti tecnici più belli dei giocatori rossoneri. Dopo il miglior gol e il miglior salvataggio, i tifosi hanno votato anche il miglior assist.

I dettagli dal sito ufficiale: "Diciamolo, non poteva che vincere Rafael Leão. Troppo straripante l'azione, troppo intelligente il tocco per il gol di Giroud al quale è bastato scartare il cioccolatino servitogli dal compagno. È del portoghese, votato dai nostri tifosi, il miglior assist rossonero della stagione 2022/23. Ovviamente stiamo parlando dell'1-0 contro il Napoli, al Maradona, nel ritorno dei Quarti di finale di Champions League.

Al 43' del primo tempo Leão ha deciso di fare la differenza, gli sono bastati pochi secondi per prendere palla nella propria metà campo, lasciarsi alle spalle Ndombele, scartare Di Lorenzo, mettere a sedere Rrahmani e poi, defilato in piena area avversaria, passare il pallone per la rete che di fatto ha prenotato la qualificazione. Un'accelerazione devastante, di gambe e anche di tecnica, nella serata probabilmente più bella della scorsa annata. Complimenti Rafa!".