- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Gianluigi Donnarumma of Paris Saint-Germain looks on during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Gigio Donnarumma è stato uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Ma se in Nazionale è uno dei leader, in maglia Psg ha vissuto anche momenti critici. Nicoletta Romanazzi, mental coach dell'ex portiere del Milan, ha raccontato al Corriere della Sera alcuni dettagli interessanti.
Il fattore emotivo: "E' un ragazzo sensibile, buono, emotivo. E quindi delle volte si faceva prendere dal nervosismo, ma questo lavoro lo ha aiutato a riconosce sé stesso, i suoi punti di forza, a imparare a entrare nello stato di massima concentrazione, quello in cui escludi tutto l'esterno. E anche a riconoscere tutte le sue emozioni, senza avere più paura della paura".
Periodo difficile: "Sono state sottostimate tantissime cose. Uno si aspetta che questi ragazzi siano dei supereroi e poi si dice sempre 'ma con quello che guadagna, no...'. Ma l'emotività non risponde ai guadagni. E quindi la morte del procuratore, la rapina in casa, sfidare il Milan che lui considera casa sua in Champions: tutto questo è stato tostissimo per Gigio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA