IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, stasera il PSG: Mbappé e Hakimi i pericoli numero uno

Milan, stasera il PSG: Mbappé e Hakimi i pericoli numero uno - immagine 1
Stasera il Milan affronterà il PSG al Parco dei Principi, nella terza partita del girone di Champions League: questi due saranno da limitare

Questa sera il Milan sfiderà il PSGnella terza partita del girone di Champions League. Dopo i pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, il Diavolo non potrà permettersi passi falsi. La squadra di Pioli però dovrà fare attenzione ai due uomini più pericolosi: Mbappé e Hakimi. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo tema.

Il focus: "Se si parla di Paris Saint-Germain, il pericolo numero uno per qualsiasi difesa non può non essere Kylian Mbappé. Il talento classe 1998, a bersaglio già nove volte in questo avvio di stagione, dalla stagione 2017/18 è il giocatore che primeggia per partecipazioni attive nella fase a gironi di Champions League con 46, frutto di 26 gol e 20 assist: la media è di una rete o un passaggio vincente ogni 65 minuti. Mbappé ha una buona tradizione contro squadre italiane, considerando che ha messo lo zampino in sette marcature nel torneo (quattro gol e tre assist) in sette incontri contro avversarie della Serie A.

Altro osservato speciale del match è una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero Achraf Hakimi. Il marocchino, in virtù delle quattro reti e dei due assist accumulati nelle prime 10 presenze stagionali, è secondo solo a Mbappé per partecipazioni ai gol dei parigini. Tra i difensori che militano nei cinque principali campionati europei, solo Jeremie Frimpong (cinque) ha segnato più reti del laterale del PSG (quattro) in tutte le competizioni 2023/24. Oltre ai due giocatori citati, una menzione va riservata al grande ex Gianluigi Donnarumma: il portiere italiano ha collezionato 251 presenze in rossonero in tutte le competizioni e sfiderà per la prima volta la sua ex squadra in una gara ufficiale". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.