IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Mauro contro le proprietà americane: “Per loro è solo sport…”

Mauro contro le proprietà americane: “Per loro è solo sport…” - immagine 1
Intervistato da Tuttosport, l'ex Juve si è espresso duramente sulla gestione societaria delle proprietà USA in Serie A, tra cui c'è il Milan
Lorenzo Focolari Redattore 

Negli ultimi anni il calcio italiano ha vissuto dei cambiamenti importanti. Uno di quelli più evidenti è l'ingresso sempre più frequente di proprietà straniere, in particolare americane, come nel caso del Milan. Intervistato da Tuttosport, Massimo Mauro si è espresso duramente proprio sulla gestione societaria made in USA.

Sugli esoneri: "E' sempre stato così, adesso ci sono proprietà gelide che con il calcio hanno poco a che vedere. Non è una novità assoluta, ha fatto clamore il fatto che due americani abbiano cacciato una bandiera come De Rossi. Non mi scandalizza, anche se è una decisione che non condivido".

Gli americani sono sempre di più in Serie A: "Lo odio, lo odio. L'Italia è un Paese diverso, ci siamo americanizzati in tutto, perché ora anche nel gestire il calcio? Lo so che servono i soldi, ma la passione con cui i tifosi seguono il calcio in Italia non è paragonabile a quella con cui gli americani seguono il basket o il baseball. Per noi è cultura, costume e storia. Per loro è solo sport. Noi cresciamo con la fede sportiva, loro con la sportività, che è bellissimo ma è un'altra cosa. Vedere qualcuno che parla solo di bilanci è positivo, ma vada in America. Da questo punto di vista la Juventus è un vanto straordinario. Credo sia l’unica società che da oltre 100 anni appartiene alla stessa proprietà. Spero che non finisca mai in mani straniere e resti nelle mani della stirpe Agnelli".