- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Caldara
Fino a qualche stagione fa Mattia Caldara veniva considerato come uno dei migliori difensori italiani in prospettiva. Fu acquistato per una cifra intorno ai 30 milioni di euro dal club rossonero nel 2018. Il giovane difensore però non è mai riuscito a ripagare le attese. Troppi gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco. Inoltre aveva un pessimo rapporto con Stefano Pioli, che non lo ha mai considerato come una prima scelta nel reparto difensivo.
Mattia ha sempre avuto il vizietto del goal, con la maglia bergamasca infatti il difensore, in sole due stagioni aveva raggiunto le 10 reti. Nella giornata di domenica, il calciatore italiano ha ritrovato il goal dopo quasi 4 anni. La rete è arrivata contro la Roma di Josè Mourinho, nella vittoria casalinga con il risultato di 3-2. L'ultimo goal del classe 1994, si era registrato nel 2017 contro la Lazio, quando il ragazzo militava con la maglia dell' Atalanta.
Caldara la scorsa estate ha scelto di vestire la maglia del Venezia, per cercare un rilancio. Infatti la formazione veneta ha dietro un buon progetto, che permette a Mattia di riscattarsi e di avere una maglia da titolare. Il tecnico del Venezia, Zanetti punta molto sul difensore e farà di tutto per farlo rendere al meglio. Sul calciatore vi erano anche club più blasonati, come la Lazio, Fiorentina, Torino ed infine il Cagliari. Ma il ragazzo ed il suo procuratore hanno voluto dare priorità alle esigenze del calciatore, piuttosto che al valore economico.Il Milan segue da vicino la situazione, infatti il calciatore è passato al Venezia dai rossoneri in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 4 milioni di euro.
Come riportato da calciomercato.com qualora il difensore venisse riscattato , i rossoneri farebbero una minusvalenza, ma uscirebbero dall'addio quasi a costo zero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA