IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Matri: “Milan senza la colonna e l’anima della squadra. Ora Pioli…”

Matri: “Milan senza la colonna e l’anima della squadra. Ora Pioli…” - immagine 1
Alessandro Matri ha commentato i molti addii dal Milan avvenuti in queste settimane e le responsabilità attuali di Pioli
Redazione Il Milanista

Alessandro Matri ha parlato dagli studi di DAZN in occasione della presentazione del calendario di Serie A 2023/2024.Sul nuovo campionato: "Se giochi per una squadra che lotta per la salvezza guardi più le ultime giornate, mentre chi punta a vincere guarda agli scontri diretti e in che punto della stagione sono. Penso che i più contenti dei pochi turni infrasettimanali siano gli allenatori, avranno più tempo per preparare le partite".

In Serie A arrivano due figli d'arte, Thuram e Weah: "Io ho due figlie, quindi vado tranquillo (ride, ndr). Sarà interessante vedere in azione questi figli d'arte, ma vale anche per Loftus-Cheek".

Un ricordo di Berlusconi: "Ho avuto la fortuna di conoscerlo, una presenza importante. Ricordo quando si presentava con l'elicottero alle feste delle giovanili, ed era il Presidente. Poi quando salii in prima squadra mi chiamò sul telefono, facendomi i complimenti. Era contento perché arrivava un lombardo nel suo Milan, dal settore giovanile. Sapeva far sentire importanti i giocatori, aveva un modo vincente e simpatico di trasmettere mentalità e passione".

Invece sul Milan senza Maldini, Tonali e Ibrahimovic: "Aumentano le responsabilità per Pioli, sono andate via la colonna e l'anima della squadra. Maldini stesso può dare un'impronta e delle sicurezze. Anche la sola presenza di un giocatore storico fa, saranno tre assenze importanti e sono curioso di capire come reagirà la squadra".