IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ora è matematica la qualificazione in Champions League

Milan, ora è matematica la qualificazione in Champions League - immagine 1
Grazie al risultato di Napoli-Roma, il Milan ha avuto la certezza della qualificazione alla prossima Champions League, prima col nuovo format
Lorenzo Focolari Redattore 

Era solo una formalità, vista la situazione di classifica, ma ora è ufficiale: il Milan è qualificato alla prossima edizione della Champions League. La certezza matematica per la squadra di Pioli è arrivata senza giocare, grazie ai risultati di ieri.

Decisivo in questo senso è stato il pareggio per 2-2 tra Napoli e Roma al Maradona, che ha frenato la corsa Champions dei giallorossi. Nell'altra gara delle 18 l'Atalanta ha vinto 2-0 contro l'Empoli, portandosi a -2 dalla Roma con una gara in meno.

Con questa situazione di classifica infatti i nerazzurri potrebbero arrivare al massimo a 72, ma per farlo dovrebbero battere la Roma, lasciando alla squadra di De Rossi la possibilità di arrivare al massimo 68 punti. In caso di pareggio invece la Roma arriverebbe a 69, ovvero un punto sotto ai 70 attuali del Milan.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.