La dirigenza rossonera ha messo a segno un colpo di mercato magistrale. Dopo lo sbarco di Vranckx a Milano, i due dirigenti hanno stretto i rapporti con il Barcellona per Sergino Dest. L’infortunio di Alessandro Florenzi ha messo in seria difficoltà Stefano Pioli.
news milan
Massara-Maldini show, regalano Sergino Dest a Stefano Pioli
Ed ecco che con un blitz il Milan si è aggiudicato il terzino destro del Barcellona. Dest, statunitense classe 2000, si trasferirà in rossonero attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra finale si aggira attorno ai 20 milioni di euro. I tifosi milanisti sono impazziti dopo la diffusione della notizia, dato che Sergino è considerato un ottimo giocatore e futuro top player.
C’era qualche dubbio sull’ingaggio stagionale del giocatore. Attualmente guadagna 3,8 milioni netti al Barcellona, e non era chiaro se il club di Laporta avesse contribuito al pagamento. In realtà questo sarà interamente a carico del Milan. E adesso l’accordo totale è stato raggiunto. L’arrivo di Sergino Dest può rappresentare una gran buona notizia, sia per tutti i tifosi che anche per Stefano Pioli.
Il terzino sa adattarsi con estrema qualità nel ruolo avanzato di ala destra d’attacco. Una posizione che ha ricoperto molto spesso tra le fila dell’Ajax, club che lo ha cresciuto sin dalle prime giovanili, sotto la guida di Erik Ten Hag. Sergino è rapidissimo e vanta una tecnica eccelsa. Altro fattore molto importante riguarda il fatto che le sue incursioni non solo soltanto sulla fascia ma anche per vie centrali.
Insomma, al Milan potrebbe davvero esplodere e consacrarsi. Stefano Pioli spera che il giocatore possa adattarsi al meglio al suo gioco, e chissà che non potremo spesso vederlo schierato nel tridente dietro la punta, sulla destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA