- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara
Con una stagione sportiva che va verso la conclusione, Massara e Maldini iniziano a studiare i primi colpi per il mercato estivo. La priorità dei due dirigenti è quella di blindare i talenti in rosa e successivamente di puntellare la squadra di Stefano Pioli. Dopo il rinnovo, ormai quasi ufficiale di Giroud, bisognerà trovare un accordo anche con Rafael Leao, che ieri è stato protagonista del match del Maradona con una doppietta.
Ma i rossoneri dovranno cercare sul mercato un calciatore che potrà alternarsi con Olivier Giroud, che nonostante sia un alternativa non è più un giovanotto. In queste settimane tanti nomi vengono accostati al club rossonero, qualcuno anche sorprendente.
Ad esempio Tammy Abraham, che nelle scorse ore Il Messaggero ha indicato come profilo molto apprezzato dalla dirigenza del Milan. Il 25enne attaccante inglese gioca nella Roma e non è esclusa l’ipotesi di un trasferimento a fine stagione. Sul centravanti però c'è una fitta concorrenza di squadre inglesi.
La Roma valuta Tammy Abraham circa 50 milioni di euro, ed ha un contratto fino a giugno 2026 con uno stipendio da 4,5 milioni netti a stagione. La Roma aveva speso 40 milioni più 5 di bonus per comprarlo dal Chelsea, che possiede pure una percentuale sulla futura rivendita. Nello specifico il 10% sull’eccedenza eventuale rispetto al prezzo pagato dal club giallorosso.
Il numero nove giallorosso, quest'anno ha messo a referto 7 gol e 6 assist in 38 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. In totale con la maglia della Roma ha realizzato 34 reti e 11 assist in 91 match. Da capire, dunque, se i diavoli vireranno o meno su questo profilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA