news milan

La previsione di Martinez: “Doti rare per un bambino così piccolo”

Redazione Il Milanista

Momento di gloria per Pierre Kalulu, il difensore rossonero ha conquistato tutti grazie a prestazioni di ottimo livello.

Momento di gloria per Pierre Kalulu, il difensore rossonero ha conquistato tutti grazie a prestazioni di ottimo livello. La tifoseria rossonera lo celebra e nel frattempo Stefano Pioli lo considera sempre di più una risorsa aggiuntiva. Quando chiamato in causa ha sempre fatto il suo sporco lavoro, e nelle ultime apparizioni è sembrato ancora più maturo e pronto per il grande salto. Massara e Maldini  hanno  fatto un vero e proprio affare a prelevarlo dal Lione per soli 480 mila euro. Oggi il suo valore è aumentato in maniera esponenziale, sino a toccare i 20 milioni di euro.

L’ultima grande prestazione Kalulu l’ha fornita in Napoli-Milan, scontro scudetto di domenica scorsa. Due anni fa, a Cronache di Spogliatoio, aveva previsto tutto Roger Martinez, primo allenatore di Pierre Kalulu. Il tecnico, che aveva capito quanto Pierre già a sette anni avesse qualcosa di speciale, aveva annunciato un percorso di successo al Milan.

"Quando arrivò aveva sette anni, ma già si vedeva il suo più grande pregio, ovvero l’intelligenza tattica. Si giocava a 5 e io lo schieravo al centro della difesa perché il ruolo del terzino non era contemplato in un campo così piccolo. Quando gli dicevo di passare la palla a un determinato compagno di squadra e magari nel frattempo quel giocatore si era spostato in un’altra posizione, più scomoda e rischiosa per ricevere, Pierre capiva subito che non avrebbe dovuto dargliela e così decideva da solo per una soluzione di gioco migliore. Credo sia una cosa davvero rara per un bambino così piccolo: a quell’età si seguono alla lettera le indicazioni dell’allenatore, quasi senza pensare."