- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stadio San Siro
È da mesi ormai che non si fa altro che parlare del futuro di San Siro. Ad oggi non è ancora chiaro quale fine farà l’impianto milanese e dove sorgerà il nuovo stadio di Milane Inter. In queste settimane si sta tenendo il dibattito pubblico proprio sulle sorti del Meazza e la speranza è di arrivare presto a una decisione che possa accontentare la maggioranza.
Oggi Beppe Marotta, ad nerazzurro, ha parlato a Radio Anch'io lo sport su RadioRai. Su San Siro ha detto: "Il nuovo stadio di Milano? La fotografia generale è che noi siamo il fanalino di coda, continuiamo a dirlo, ci sono solo quattro stadi di proprietà, abbiamo stadi con un'età media di 60 anni, questo significa che, al di là della precarietà e delle problematiche sulla sicurezza, questa situazione sugli stadi intesi come asset patrimoniali delle società - che servono per aumentare i ricavi - in Italia è un aspetto altamente negativo. Per quanto riguarda lo stadio di Milano, bisognerebbe avere un iter più fluido, anziché impattare con la burocrazia. La situazione, che da noi è curata dal collega Antonello, è di stallo, spero si possa risolvere".
Marotta ha poi commentato quanto succede negli stadi: “Oggi lo stadio risulta essere ancora l'arena dove ci si scontra, invece deve essere un luogo di aggregazione, questo fa parte della nostra società civile. Purtroppo i valori vengono spesso messi da parte, ma credo non sia solo un problema di questa o di quella società, penso sia un discorso della nostra gioventù che ha perso un po' di valore. Sta a noi, che siamo un pochino più esperti e saggi, inculcare attraverso gli strumenti a disposizione la valorizzazione dello sport come fenomeno di crescita e aggregazione sociale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA