IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sconcerti: “Milan? Buon sorteggio ma non vuol dire risultato certo”

Sconcerti
Mario Sconcerti noto giornalista, ha analizzato sulle pagine del Corriere della Sera il sorteggio degli ottavi del Milan

Redazione Il Milanista

Mario Sconcerti sul Corriere della Sera ha commentato il sorteggio europeo delle italiane, tra cui il Milan.

La sua analisi: "È stato un buon sorteggio, quasi il meglio ci si potesse aspettare. Inter e Milan, da seconde nel girone, hanno trovato Porto e Tottenham, cioè non le più forti fra gli avversari possibili. Il Napoli ha qualche rimpianto in più, l’Eintracht ha vinto l’ultima Europa League ed è quinto in campionato a cinque punti dal Bayern, ma la differenza con il Napoli sembra netta. Un buon sorteggio non significa risultato certo. Porto e Tottenham non sono inferiori a Inter e Milan, sono solo inferiori a Bayern, City e molti altri che potevano capitare.

(…) Il Milan ha trovato il Tottenhamdi Conte, quarto in Inghilterra a 8 punti dall’Arsenal e 6 dal City. È la squadra di Conte e Kane, adesso dietro solo ad Haaland tra i marcatori (11 reti). Il Tottenham è squadra quasi italiana, il Milan ha un gioco totale abbastanza inglese. Sarà una partita molto intensa, su cui è impossibile trovare un pronostico serio. C’è però un dato incoraggiante: il Tottenham ha perso quattro volte, il doppio del Milan. Vuol dire che lo spazio c’è".