news milan

Ielpo: “Al Milan va riconosciuto il merito di essere a -1 dal primo posto”

Redazione Il Milanista

Mario Ielpo ex portiere rossonero ha parlato dell'andamento del Milan ai microfono di Milan Tv. Vediamo le sue parole..

L'ex portiere rossonero Mario Ielpo è intervenuto a Milan Tv, parlando dell' andamento dei rossoneri ed anche del campione ZlatanIbrahimovic. "Non bisogna scordarsi dov’è il Milan in classifica. Alla squadra e ai giocatori va riconosciuto questo grande merito di essere ad un punto dal primo posto nonostante le difficoltà. D’altro canto, non è più il momento migliore del Milan. Credo che il Milan debba giocare in maniera più conservativa sperando che poi un giocatore come Ibrahimovic risolva la partita. Ibrahimovic è dieci spanne sopra gli altri ma è anche meno dinamico. La squadra deve fare in modo di esaltarne i pregi coprendo al massimo i difetti che in parte sono dovuti anche all’età che ha”.

I rossoneri domenica sera saranno chiamati a tornare alla vittoria contro il Napoli di Luciano Spalletti. Partita molto difficile per gli uomini di Pioli che si troveranno contro la difesa meno perforata della Serie A, con sole 13 reti subite. Gli azzurri in caso di vittoria raggiungerebbero proprio i Diavoli a quota 39 punti. Nel frattempo bisognerà sperare di un "quasi impossibile" passo falso dei nerazzurri contro la Salernitana e di una sconfitta della Dea  contro i giallorossi.

Kalidou Koulibaly è la vera incognita della gara di San Siro. Il difensore è infortunato, il suo recupero per la sfida contro il Milan è in bilico, infatti le sue condizioni verranno capite solamente poco prima della partita. Il senegalese è un perno fondamentale di Luciano Spalletti ed un suo eventuale recupero sarebbe molto importante per il Napoli. L'assenza di Koulibaly si è sentita non poco nelle ultime uscite degli azzurri.