- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Rodrigo De Paul
Sembrava tutto fatto per il passaggio di Rodrigo De Paul all'Atletico Madrid di Simeone. L'argentino, secondo quanto riportato dai media spagnoli avrebbe anche già un accordo con i campioni di Spagna per 3,5 milioni a stagione. Un trasferimento che si sarebbe concluso con il versamento nelle casse dell'Udinese di 35 milioni più bonus.
Poco il d.s. del club bianconero Pierpaolo Marino ha raffreddato la pista del trasferimento, come si evince dalle sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli: "Le trattative ci sono e quella con l'Atletico Madrid è una delle più avanzate, ma le distanze sono ancora notevoli. Restano in ballo altri club, sono tante le società che lo vogliono. La trattativa non è ancora decollata".
Il Milan aver perso ufficialmente Calhanoglu, potrebbe virare con decisione sull'argentino. Nei giorni e nelle settimane scorse Paolo Maldini e Frederic Massara avevano sondato la possibilità di ingaggiare il numero 10 bianconero, ritenendolo il rimpiazzo per il turco che ieri ha firmato per un triennale da 15 milioni complessivi.
L'addio di Hakan Calhanoglu è stato un fulmine a ciel sereno per la dirigenza rossonera che sperava di trattenerlo visto che le offerte arrivate erano poche e soprattutto condizionate dalle deludente prestazioni del turco a EURO 2020.
Il club di via Aldo Rossi stava valutando un'offerta che prevedesse l'inserimento di due contropartite tecniche: Pobega e Gabbia su tutti e se il centrale non fosse stato gradito all'Udinese Maldini avrebbe rinunciato a Hauge, pallino del d.s. friulano, che lo valuta intorno ai 12 milioni, ovvero il triplo di quanto pagato a settembre 2020 dal Milan. E non è detto che ora che Calhanoglu ha svuotato l'armadietto la coppia mercato non tenti l'affondo per regalare a Pioli il numero 10 argentino. L'alternative però non mancano: continuano a piacere per il ruolo: Ziyech e Pessina. Il casting è aperto.
Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara
© RIPRODUZIONE RISERVATA