Alla ripresa del campionato il Milannon potrà contare su Maignan, espulso alla fine di Genoa-Milan. Proprio dell’espulsione del portiere ha parlato l’ex arbitro Luca Marelli a TMW. Sul cartellino rosso al francese: “Il motivo dell’espulsione (ineccepibile) di Maignan è per “grave fallo di gioco”. La sanzione di due o più giornate di squalifica è prevista solo per condotta violenta, caratterizzata dalla volontà di agire in quel senso (esempi: pugno, sputo, calcio a pallone lontano)”.


news milan
Marelli: “Espulsione Maignan? Non sarà superiore a una giornata perché..”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Mike Maignan of AC Milan leaves the field having being substituted after suffering an injury during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Grave fallo dettato dalla dinamica dell’azione
—“Il grave fallo di gioco è commesso nella dinamica dell’azione, mettendo a repentaglio l’incolumità di un avversario, esattamente la fattispecie di cui trattasi. Per tale motivo una squalifica superiore ad una giornata non avrebbe alcuna giustificazione. La squalifica per Maignan, pertanto, sarà di una giornata, peraltro in linea con quanto stabilito in casi recenti (esempio: Baschirotto, Monza-Lecce)”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA