- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Sandro Tonali of AC Milan celebrates with teammate Tommaso Pobega after scoring their team's second goal during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L’addio di Tonali dal Milan è stata una notizia improvvisa, che ha scosso molto tutti i tifosi rossoneri. Nessuno si aspettava la cessione del centrocampista né tantomeno una trattativa così veloce. Proprio della cessione di Tonali ha parlato Michele Marcolini, nuovo commissario tecnico di Malta. Ai microfoni di TMW ha dichiarato: “È la realtà di adesso. Una volta il nostro era il campionato più ricco, da noi venivano i giocatori più forti al mondo perché attratti dall’importanza del campionato ma anche dalle nostre offerte economiche. Ora, invece, le dinamiche sono cambiate”.
Il calcio è cambiato: “È normale che i giocatori più richiesti vadano nei campionati che oggi vanno per la maggiore come Inghilterra o Spagna. Purtroppo ci troviamo a dover affrontare queste situazioni che per noi sono molto strane: giocatori italiani importanti ci lasciano per andare in altre realtà europee, però il calcio come il mondo è in continua evoluzione e quindi dobbiamo saperci adattare provando a vedere anche il buono in queste cose”.
Un augurio per Tonali: “Sicuramente Tonali farà delle esperienze importanti in Premier League e la speranza è che possa fare come Verratti accumulando fuori dall’Italia quella esperienza importante per portare avanti il suo percorso di crescita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA