news milan

Marchetti: “Si è visto un altro Milan a livello caratteriale, ha attecchito bene…”

conceicao-milan-juve-super-cup
Luca Marchetti ha commentato il successo ottenuto ieri sera dal Milan e la reazione della squadra all’arrivo di Conceicao
Giulia Benedetti Redattore 

Luca Marchetti è intervenuto nell’editoriale di TMW Radio per commentare il successo di ieri del Milan e la vittoria della Supercoppa Italiana.

Sul nuovo Milan: C’è stata una reazione emotiva all’esonero di Fonseca che credo nemmeno il Milan pensasse potesse essere così efficace. Quando si arriva a esonerare un allenatore è per far cambiare anche il morale allo spogliatoio. L'entusiasmo e la voglia di Conceicao hanno attecchito molto bene. Questa vittoria aiuterà anche il portoghese nel suo lavoro. Abbiamo visto un altro Milan a livello caratteriale. Abbiamo avuto due prestazioni magari non bellissime ma sono arrivate due vittorie in rimonta contro due big del nostro campionato. Nonostante l’Inter ci abbia messo del suo, il Milan è riuscito a liberarsi di un periodo davvero molto complicato”.

Su Conceicao che ha subito legato con lo spogliatoio: Il cambio di allenatore certifica comunque un fallimento. Il Milan aveva fatto un progetto di 3 anni con Fonseca. Per me per lui non c’è stato il giusto supporto. Non sappiamo se Conceicao lo è stato ma sicuramente l’ex Porto è riuscito a entrare subito in sintonia con lo spogliatoio e questo è un fatto di chimica, un fatto imprevedibile. Poi bisogna ricordare che la fame vien mangiando e la vittoria contro la Juventus ha aiutato. I risultati aiutano. Con Fonseca per come erano arrivati a essere i rapporti con lo spogliatoio probabilmente questa reazione non ci sarebbe stata”.