Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Marchetti: “Brutta figura del Milan in Champions, gli strascichi saranno pesanti”

ROTTERDAM, NETHERLANDS - FEBRUARY 12: Christian Pulisic of AC Milan in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off first leg match between Feyenoord and AC Milan at Stadion Feijenoord (De Kuip) on February 12, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Nel suo editoriale per TMW, Luca Marchetti ha commentato l’uscita del Milan e delle altre italiane dalla Champions League.
Sul Milan: "Come la Juve anche Milan ha certamente fatto una brutta figura. E gli strascichi anche in questo caso saranno pesanti. Saranno pesanti in questa stagione e potrebbero essere pesanti anche per lo sviluppo futuro del club e delle proprie ambizioni. Il Milan è intervenuto sul mercato di gennaio proprio per questo obiettivo: rilanciare la propria stagione. E il rilancio doveva arrivare da un cammino più lungo possibile in Champions League e soprattutto dalla necessità di giocarla anche la prossima stagione.
Sugli acquisti fatti dal Milan: “Non è soltanto una questione di immagine e di status sociale. Come dicevamo poco fa la Champions sia economicamente che come vetrina è un volano indispensabile, ora, per rilanciare il club. Gli innesti dell’ultimo mercato sono stati importanti, anche come investimenti: Gimenez, Joao Felix, Walker (oltre a Bondo e Sottil)”.
Troppe occasioni sprecate: “L’intenzione era quella di portare qualità, esperienza internazionale, freschezza e gol in una squadra che aveva bisogno di ripartire in maniera continua. Il Milan dovrà ricompattarsi subito. La strigliata di Ibra nello spogliatoio serve proprio a questo. Indipendentemente dalle responsabilità individuali dei giocatori il Milan non ha steccato solo l’ultima partita. I rossoneri avevano avuto il match point a Zagabria, buttato al vento. E nelle ultime tre partite di Champions sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Impossibile pensare di poter andare avanti”.
Progetto a rischio: “Non è solo l’espulsione (e l’atteggiamento) di Theo insomma ad aver condannato i rossoneri. Ora l’uscita prematura dalla Champions di Milan e Juve mette a rischio i rispettivi progetti. In campionato i rossoneri sono costretti ad inseguire: entrare fra le prime 4 è vitale. Il problema è che non è vitale solo per il Milan ma anche per la Juventus. E che in piena lotta per il quarto posto al momento c’è anche la Lazio”. Intanto ecco il gesto inaspettato di Theo Hernandez che ha spiazzato i tifosi <<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA